Visura del casellario giudiziale
Infovisti offre un servizio completo per la richiesta della Visura del casellario giudiziale originale. Un incaricato di Infovisti si reca presso il Tribunale per effettuare la richiesta. Inoltre, Infovisti si occupa di tutti i passaggi successivi necessari per l’uso estero, come l’Apostille, la legalizzazione e la traduzione giurata in varie lingue. Infine, il servizio comprende la spedizione in tutta Italia e nel mondo tramite corriere.
Cos’è
La visura del casellario giudiziale è un documento rilasciato dalle autorità giudiziarie che consente all’interessato di verificare personalmente le eventuali iscrizioni relative alle condanne presenti nel proprio casellario giudiziale, senza avere valore certificativo per scopi ufficiali o lavorativi.
Cosa contiene?
La Visura non ha valore certificativo e, pertanto, non può essere presentata per scopi amministrativi o lavorativi. Tuttavia, offre all’interessato la possibilità di verificare l’esattezza delle informazioni nel casellario e di richiedere eventuali correzioni senza la necessità di fornire motivazioni specifiche.
La sua validità?
La visura del casellario giudiziale ha validità di sei mesi.
Come fare la richiesta?
Il servizio di Infovisti prevede che un proprio incaricato, munito di delega, si presenta direttamente al Tribunale per effettuare la richiesta e il ritiro del certificato.
Dove fare la richiesta?
La richiesta del casellario giudiziale viene fatta presso il Tribunale di competenza territoriale.
È possibile richiedere la visura del casellario giudiziale con delega?
Sì, puoi delegare un’altra persona. Per fare ciò, dovrai compilare una delega specifica indicando i dettagli della persona delegata e autorizzandola ad agire per te. Infovisti, tramite delega, può effettuare sia la richiesta che il ritiro del certificato richiesto.