Vi informiamo che, a partire dal 7 novembre 2023, è stata attuata la Convenzione dell’Aja per la Cina, conosciuta come Convenzione Apostille, che semplifica la circolazione di documenti pubblici all’estero e quindi ora è valida anche per la Cina.
A seguito di questa implementazione, il Consolato della Cina a Milano ha sospeso il proprio servizio di legalizzazione, rendendo l’Apostille l’unico metodo accettato per la convalida dei documenti destinati alla Cina.
È fondamentale che i documenti siano preparati conformemente a queste nuove direttive. Vi esortiamo a verificare l’esigenza dell’Apostille per evitare inconvenienti.
In aggiunta al servizio di apostillazione, Infovisti è in grado di fornirvi un servizio completo presso gli Enti di Camera di commercio, Prefettura e Procura della Repubblica e di certificazione di copia conforme, garantendo così che ogni duplicato dei vostri documenti sia legalmente autenticato e pronto per l’uso in ambito internazionale, compresa la Cina.
Documenti:
certificato camera di commercio, visura camera di commercio, procure e atti notarili, copia autentica passaporto, casellario giudiziale, Diploma, Laurea e altri documenti.
Procedura:
I documenti per avere valore in Cina devono essere apostillati. l’Apostilla è messa dalla:
– Prefettura (documenti che provengono dagli enti pubblici italiani)
– Procura della Repubblica (atti notarili o traduzioni giurate).
Infovisti è in grado di fornirvi un servizio completo presso gli Enti di Camera di commercio, Prefettura e Procura della Repubblica e di certificazione di copia conforme, garantendo così che ogni duplicato dei vostri documenti sia legalmente autenticato e pronto per l’uso in ambito internazionale, compresa la Cina.
Work permit – Visto Z – visto di lavoro
Infovisti vi assiste e supporta per la preparazione documenti necessari per poter richiedere il work permit cinese (laurea, diploma, casellario giudiziale ecc) e successivamente per ottenimento visto Z, compreso traduzione giurata in cinese e assistenza notarile per effettuare copie autentiche documenti.
Tribunali cinesi
Infovisti vi assiste e supporta per la preparazione documenti necessari per la presentazione documenti a Tribunali cinesi compreso traduzione giurata in cinese e assistenza notarile per effettuare copie autentiche documenti e autentiche notarili anche in lingua cinese.
Rinnovo Licenza annuale in Cina
Ogni anno molte aziende italiane che hanno filiali in Cina devono rinnovare la licenza in Cina; Infovisti vi assiste e supporta per la preparazione documenti necessari come ad esempio il certificato della camera di commercio, compreso traduzione giurata in cinese e assistenza notarile per effettuare copie autentiche documenti e autentiche notarili anche in lingua cinese.
Consolato Generale della Repubblica Popolare di Cina in Milano
(Lombardia, Piemonte, Veneto e Emilia Romagna)
Via Benaco, 4 – 20139 Milano MI
ll Centro Visti per la Cina riaprirà al pubblico giovedì 02 gennaio 2025 presso il nuovo ufficio: Piazza Duca d’Aosta, 4/6, 20124 Milano (Glam Hotel).