Legalizzare un documento

Oggi parliamo di: legalizzazione del documento.

Dove devo legalizzare il documento? Procura o Prefettura?

Innanzitutto, quando parliamo di legalizzazione di un documento, intendiamo una precisa e specifica procedura legale con il quale il cittadino straniero dimostra la valenza della documentazione rilasciata in un Paese diverso dall’Italia.

Quando è necessario legalizzare il documento in Prefettura?

La legalizzazione avviene con l’apposizione della firma di un funzionario pubblico sul documento. La Prefettura verificherà la qualità della firma che verrà a seguito depositata. Gli atti pubblici che devono essere legalizzati in prefettura sono:

  • Certificati anagrafici rilasciati da uno dei comuni italiani.
  • Titoli di studio rilasciati dalle università.
  • Certificati camerali.
  • Firma della rappresentanza consolare in Italia e del dirigente ministeriale.

Ogni prefettura è competente nel proprio comune.

legalizzare un documento

La nostra agenzia ti seguirà meticolosamente in tutte le fasi della legalizzazione. Oltre che assisterti per la Legalizzazione del tuo documento, ti affianca in ogni fase, come per la Traduzione Giurata, mettendo a disposizione tutte le risorse professionali e tecniche in Agenzia.

Ricordiamo i nostri servizi principali:

  • Legalizzazione Documenti
  • Traduzione Giurata
  • Rilascio visti e passaporto
  • Assistenza pratiche per l’Immigrazione
  • Dichiarazione di valore, riconoscimento ed equipollenza del titolo di studio e professionale.
  • Richiesta certificati

Per maggiori informazioni, non esitare a contattarci.

servizi@infovisti.it  / 0236503790 | 0236504081

RICHIEDI PREVENTIVO








    Ho letto e accetto l'informativa sulla privacy e il trattamento dei miei dati personali